Sul sito web di un giornale dell’ Indiana i lettori possono lasciare commenti anche alle inserzioni pubblicitarie – Secondo Steve Outing, un redattore esperto del Poynter Institute for Media Studies, si tratta di ‘’una grande idea’’ sulla strada dell’ interazione fra giornali e cittadini.
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Commenti dei lettori anche ai redazionali pubblicitari. EÂ’ lÂ’ idea di un giornale on line dello stato dellÂ’ Indiana, segnalata su Poynter e-media tidbits )
da Steve Outing, senior editor al Poynter Institute for Media Studies. ‘’Sono favorevole ai siti giornalistici che ammettono la possibilità di aggiungere dei commenti ai contenuti – e intendo tutti i contenuti, compresa la pubblicità . Naturalmente si tratta forse di un punto di vista radicale, visto che la grande maggioranza dei media continua a rendere impossibile i commenti dei lettori persino agli articoli’’.
Il giornale è il Muncie Free Press, che esce a Muncie, nell’ Indiana (Usa), gestito fa K. Paul Mallasch con la collaborazione di qualche redattore volontario.
Mallasch – spiega Outing – dice di aver avuto successo recentemente vendendo “advertorials” , cioè redazionali, articoli publicitari. ‘’Sostanzialmente – spiega – si tratta di inserzioni confezionate come degli articoli in cui clienti o potenziali clienti possono aggiungere dei commentiÂ’Â’.
Un esempio è Blue Bottle, a Coffee Shop in Downtown Mencie , un articolo dedicato a una caffetteria della città , ‘’Blue Bottle’’, che in pochi giorni ha registrato 13 commenti.
Secondo Steve Outing si tratta di una ‘’grande ideaÂ’Â’. Consentendo che i commenti dei lettori possano essere pubblicati anche nella pubblicità , si fa in modo – sostiene – che gli inserzionisti possano interagire con i consumatori e il format ‘’advertorialÂ’Â’ dà ad essi una maggiore libertà nella presentazione dei loro messaggi.
(segue qui) .