Sul sito web di un giornale dell Indiana i lettori possono lasciare commenti anche alle inserzioni pubblicitarie Secondo Steve Outing, un redattore esperto del Poynter Institute for Media Studies, si tratta di una grande idea sulla strada dell interazione fra giornali e cittadini.
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Commenti dei lettori anche ai redazionali pubblicitari. E l idea di un giornale on line dello stato dell Indiana, segnalata su Poynter e-media tidbits )
da Steve Outing, senior editor al Poynter Institute for Media Studies. Sono favorevole ai siti giornalistici che ammettono la possibilità di aggiungere dei commenti ai contenuti e intendo tutti i contenuti, compresa la pubblicità. Naturalmente si tratta forse di un punto di vista radicale, visto che la grande maggioranza dei media continua a rendere impossibile i commenti dei lettori persino agli articoli.
Il giornale è il Muncie Free Press, che esce a Muncie, nell Indiana (Usa), gestito fa K. Paul Mallasch con la collaborazione di qualche redattore volontario.
Mallasch spiega Outing dice di aver avuto successo recentemente vendendo “advertorials” , cioè redazionali, articoli publicitari. Sostanzialmente spiega – si tratta di inserzioni confezionate come degli articoli in cui clienti o potenziali clienti possono aggiungere dei commenti.
Un esempio è Blue Bottle, a Coffee Shop in Downtown Mencie , un articolo dedicato a una caffetteria della città, Blue Bottle, che in pochi giorni ha registrato 13 commenti.
Secondo Steve Outing si tratta di una grande idea. Consentendo che i commenti dei lettori possano essere pubblicati anche nella pubblicità, si fa in modo sostiene – che gli inserzionisti possano interagire con i consumatori e il format advertorial dà ad essi una maggiore libertà nella presentazione dei loro messaggi.
(segue qui) .