INTERNET: A GIUGNO PUBBLICITA’ IN CRESCITA DEL 58%

In aumento tutti i settori, grazie al traino dei mondiali di calcio – Uno studio di Nielsen Media Research



Documento senza titolo

—————–

Cresce la pubblicità, in tutti i settori, nel mese di giugno, con la punta più alta in Internet, dove l’ aumento è stato del 58,1% rispetto a giugno 2005 e del 53,5% sul semestre precedente.

Complessivamente nel mese gli investimenti pubblicitari sono cresciuti del 5,3%.

E’ quanto emerge da uno studio di Nielsen Media Reserch che imputa tali incrementi soprattutto ai mondiali di calcio.

Gli investimenti in televisione – riporta ITNews ( http://www.itnews.it/news/2006,003,hp,0801,,,205712.html) – sono stati pari a 2.685 milioni con una variazione del +1,7% sul cumulato e del +5,8% sul mese. Per quanto riguarda i settori piu’ importanti, e’ positivo il trend di alimentari (+3,8%), automobili (+3,7%), telecomunicazioni (+22,5%) e bevande/alcolici (+4,1%), mentre e’ negativo quello di media/editoria (-15,6%).

I periodici aumentano del +8,6%. E’ positivo l’andamento dell’abbigliamento (+18,7%) e della cura persona (+12,5%), mentre rallenta l’auto (-7,5%). La radio ha una performance del +14,4%. Contribuisce sensibilmente alla crescita l’entrata in rilevazione dal mese scorso (con recupero dello storico da gennaio 2006) del circuito Italia 5. Le affissioni crescono del +2,9%, mentre il cinema e’ in flessione del -10,5%.

Il rialzo più alto è stato messo a segno da Internet che ha fatto registrare un exploit del 58,1% rispetto a giugno 2005 e del +53,5% sul semestre.

(fonte: ITnews)  

Â