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PUBBLICITAÂ’: CONTINUA LA CRESCITA



ll mercato cresce del +3% nel periodo gennaio-settembre 2006, secondo i dati di Nielsen Media Research riportati da Primaonline – Continua in particolare lo sviluppo impetuoso di Internet, che fa registrare una variazione del +38,8%

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Gli investimenti pubblicitari nei primi nove mesi del 2006 hanno registrato un aumento del +3,0% sul corrispondente periodo dell’anno scorso, superando i 6.178 milioni di euro. Anche il confronto mensile, settembre 2006 su settembre 2005, è positivo (+3,7%).
I dati sono di Nielsen Media Research e sono stati pubblicati da primacomunicazioneonline .

Gli investimenti in Televisione sono pari a 3.375 milioni con una variazione del +1,0% sul cumulato e del +1,8% sul mese.

Il totale Stampa ha una crescita da inizio anno del +4,2%, con il settembre a +6,2%. Nel dettaglio, gli investimenti sui Quotidiani da gennaio sono aumentati del +1,9%.
La crescita dei Periodici si attesta sul 6,8%.
La Radio segna un +8,4%.

Le Affissioni sono scese leggermente rispetto allÂ’anno scorso (-1,0%), mentre continua il difficile momento del Cinema (-11,2%).

Sempre in forte crescita Internet che fa registrare una variazione del +38,8% settembre 2006 su settembre 2005 e del +48,8% sul periodo cumulato. Gli investimenti in rete, ad oggi, sono pari a 132 milioni. Finanza/Assicurazioni, Tempo Libero e Telecomunicazioni sono i settori più importanti.