ANCHE SUI QUOTIDIANI PUBBLICITA’ ‘GRATTA E ODORA’


Una inserzione profumata verrà pubblicata domenica sul Los Angeles Times – La pubblicità riguarda un film in uscita, ‘Mr. Magorium’s Wonder Emporium’

——————–  

Una volta c’ erano nei cinema dei film ‘’profumati’’. Ora succederà ai giornali. Domenica prossima il Los Angeles Times conterrà una pubblicità del tipo ‘’gratta e odora’’. L’ inserzione – secondo quanto riferisce un articolo del New York Times -, riguarda proprio un film, ‘Mr. Magorium’s Wonder Emporium’ e sembra che l’ odore che ne verrà fuori sarà di dolce semifreddo.

Il L.A. Times è fra quei giornali che stanno cercando nuove strade per invogliare gli inserzionisti a comprare più pagine. D’ altra parte il calo dei ricavi pubblicitari nell’ online contribuisce ulteriormente alle difficoltà economiche di editori come  la Tribune Company, a cui fa capo il LAT, rileva il New York Times.
‘Stiamo cercando di essere più creativi’ dice Lynne Segall, vicepresidente per la pubblicità da  entertainment e moda del L.A. cartaceo, ‘di essere attuali e di catturare il lettore’. Onde evitare proteste, la pubblicità è stata testata per assicurare che ‘’solo se si interviene materialmente sull’ inserzione si genera l’ odore’’, ha aggiunto Segall.

( da Editor and Publisher , via EJC).