APPELLO AI MEDIA FRANCESI PER UN ‘SARKOZY FREE DAY’
Dovrebbe essere il 30 novembre -‘Aiutate il popolo francese a disintossicarsi dalla Sarkozite mediatica’, invita un gruppo che fa capo al sociologo Pierre Boutin
—————————–
(via EJC)
Dopo la Giornata Senza Fumo e quella Senza Automobili, arriva il ‘Sarkozy Free Day’.
Un gruppo chiamato ‘’Democracy in Television’’ ha lanciato ai media francesi l’ invito a liberarsi dalla sua dipendenza nei confronti del presidente Nicholas Sarkozy evitando di menzionare l’ iperattivo leader per tutto il 30 novembre.
‘’Interrompi questo vizio per 24 ore e aiuta il popolo francese a disintossicarsi dalla Sarkozite mediatica’’, ha invitato in una dichiarazione.
Sarkozy ha conquistato la leadership nella costruzione dell’ agenda mediatica sin dalla sua elezione nel maggio scorso.
Democracy in Television, il gruppo creato dal sociologo Pierre Boutin, ha lanciato l’ iniziativa per il 30 novembre, il giorno in cui cade il primo anniversario del lancio della candidatura di Sarkozy. Boutin ha comunque detto alla Reuters di non essere tanto in ansia per la riuscita del Sarkozy-free day ma di essere più interessato a vedere che cosa succederà. ‘Ci sono una grande quantità di giornalisti esasperati dal culto della personalità che è cresciuto intorno a Sarkozy e la cosa principale era lanciare l’ idea’’, ha aggiunto.