Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

‘Editors’ World’, un portale per aiutare i giornalisti a portare il globale al livello delle ‘’main streetÂ’Â’ dÂ’ America



Il sito, rivolto specificamente ai professionisti, propone spunti, analisi e ricerche che dovrebbero consentire di individuare i collegamenti fra globale e locale – Un abbonamento per 100 dollari l’ anno

—————

La Editors’ World di Chicago, una nuova organizzazione di giornalisti degli Stati Uniti, ha lanciato un sito web che punta a fornire notizie di carattere professionale relative ai mercati piccoli e medi e a diventare una fonte non stop di informazione e analisi delle questioni globali con rilevanza locale.

Il sito – spiega un articolo di editor’s weblog
– vorrebbe diventare una risorsa indispensabile per giornali e media elettronici.

“Il sito consente ai giornalisti di avere una risorsa generale per decifrare I più importanti sviluppi mondiali, cercando di spiegare anche come queste vicende si ripercuotano sulle ‘main streetÂ’ americane’Â’, ha spiegato Maynard.

Editors’ World ha detto di avere intenzione di creare una comunità di giornalisti professionisti che possono parlare fra di loro sulla copertura delle notizie globali in un contesto locale. E offrirà contenuti create per giornalisti, ma non scritti da giornalisti.

Lo dirige Jerelyn Eddings, un ex corrispondente dallÂ’ estero del The Sun di Baltimora ed ex cronista parlamentare per U.S. News and World Report.

“Il sito propone ricerche e analisi approfondite che permettano ai giornalisti di mostrare ai propri lettori come legare I problemi mondiali con le loro priorità della loro vita personale e professionale di tutti i giorniÂ’Â’, nota Eddings. ‘’Per esempio, la recente vicenda del richiamo dei giocattoli cinesi può essere letta globalmente e poi riesaminata sul piano locale per il suo potenziale impatto sulle vendite natalizie in una particolare comunità’’.

Editors’ World sarà disponibile gratuitamente per un periodo di prova di un mese. In seguito le varie sezioni specializzate (briefings, blogs, forums, best practices e training) saranno accessibili ai membri per 100 dollari lÂ’ anno per i professionisti e 25 dollari lÂ’ anno per gli studenti.

Editors’ World è stato sviluppato con il supporto della William and Flora Hewlett Foundation ed è un progetto del Tides Center, un organismo impegnato nel sostegno dellÂ’ innovazione sociale.