Mentre l’ attenzione di tutti è concentrata sull’ evolversi del tentativo di rilevare Dow Jones per 5 miliardi di dollari, Murdoch stesso insiste in un’ altra sua strategia, comprare i giornali locali dei sobborghi della grande mela per offrire dei pacchetti publicitari completi insieme al suo New York Post.
News Corp – spiega Follow the media –   ha aggiunto al suo piccolo impero newyorkese anche The Bronx Times e The Bronx Times Reporter, che insieme hanno una diffusione di circa 40.000 copie. The Bronx Times ha cominciato come tabloid nel 1981.
Complessivamente Murdoch ha acquistato nella sua strategia intorno a New York City rilevando 28 giornali locali a Brooklyn e nel Queens per circa 16 milioni di dollari.
La priorità del magnate australiano è di fermare il rosso nei conti del New York Post. Il Post va bene a Manhattan, ma il suo principale concorrente, The Daily News, va meglio negli altri quartieri. Comprando le catene di settimanali suburbani che hanno sede intorno al cuore della città , il Post  potrebbe lavorare in sinergia con I giornali metropolitani e locali, non solo sul piano giornalistico ma anche offrendo dei pacchetti pubblicitari convergenti. Calcolando tutti questi giornali suburbani, si raggiunge una diffusione di circa 300.000 copie.