MyCBBC – il sito di social networking della BBC per i bambini dai 6 ai 12 anni ha raggiunto i 100.000 utenti. Lo annuncia Media Guardian.
I grandi siti come Facebook, MySpace e Bebo chiedono ai loro associati un’ età minima di 13 anni.
MyCBBC punta invece a riempire lo spazio per gli utenti più piccoli, proteggendo comunque la loro identità e limitando a 16 il numero degli amici che è possibile invitare. In più, gli utenti che diventano “amici” devono per prima cosa superare un test e il loro profilo può essere visto solo dalla cerchia dei 16 amici.
Il sito consente agli utenti di utilizzare il materiale dei programmi della BBC per personalizzare le proprie pagine e di disegnare il loro “rifugio” con gli strumenti a disposizione.
“Le nostre ricerche mostrano che mentre i ragazzini amano i siti come ‘World of Warcraft’, i piccoli sono ancora troppo fragili per poterli frequentare”, ha spiegato Marc Goodchild, capo della sezione interattiva BBC Childrens. “Noi non pensiamo certo di monopolizzare quest’ area, ma cerchiamo di aiutare a definirne degli standard e a sviluppare le pratiche migliori per i siti di social networkind per l’ infanzia”.
(via SFN)