Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Arrivano 2,75 mln di dollari per Publish2

Il lgo di Publish2 Prende consistenza il progetto di piattaforma destinata ai giornalisti lanciato in fase sperimentale nell’ autunno scorso negli Usa – L’ investimento è del Velocity Interactive Group, una società di venture capital specializzata nel settore dei media, che evidentemente crede nel progetto – “Integrare Publish 2 nel flusso produttivo delle redazioni e renderlo una risorsa indispensabile”: questi gli obbiettivi dei fondatori

———-

Publish 2 – un social network dedicato specificamente ai giornalisti lanciato nell’ autunno scorso in versione Beta (vedi Lsdi)  – ha ottenuto un finanziamento di 2,75 milioni di dollari dal Velocity Interactive Group, una società di venture capital specializzata negli investimenti nei media.

Ne dà notizia uno dei fondatori di Publish 2, Scott Karp, già nel gruppo editoriale della rivista The Atlantic, che guida l’ iniziativa insieme a Robert Young, affermato imprenditore e giornalista digitale, e dispone di qualificati appoggi esterni quali Jeff Jarvis, fondatore di Buzzmachine.com, e Howard Weaver, vice-presidente del gruppo McClatchy .

A loro si aggiungeranno Jonathan Miller e Ross Levinsohn che, sostiene Karp nel blog di Publish2 , conoscono profondamente la visione e gli obbiettivi di Publish 2, che punta a giocare un ruolo di punta nella trasformazione del giornalismo e dell’ industria delle notizie.

I fondi ottenuti – spiega Karp – verranno utilizzati per

  • Mettere a punto la piattaforma di Publish2, rendendola una risorsa indispensabile per l’ evoluzione della pratica del giornalismo.
  • Costruire un team di innovatori che avranno come missione quella di aiutare i giornalisti, i redattori e le redazioni a integrare Publish 2 nel loro tradizionale flusso produttivo e a trarre vantaggi dalla loro appartenenza al più vasto network di Publish2.

Quanto alla questione del business model, per il momento non è ancora possibile rivelarlo nei particolari. Quello che possiamo dire comunque – conclude Karp – è che così come puntiamo a creare una relazione editoriale simbiotica con le aziende editoriali, vogliamo creare anche, parallelamente, una relazione economica simbiotica.

Publish2 uscirà dalla fase Beta fra la tarda primavera e l’ inizio dell’ estate.