Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Partite di calcio “in diretta” con Twitter

Una pagina L’ esperimento è di un giornale locale britannico, l’ Evening Leader, che ha cominciato ad usare la piattaforma di microblogging per consentire ai suoi lettori di seguire, pressoché in diretta, gli incontri di calcio

———-

Il quotidiano britannico Evening Leader ha avviato un esperimento di microblogging nello sport, facendo coprire dai suoi giornalisti degli incontri di calcio con una cronaca “in diretta” attraverso Twitter (la ormai famosa piattaforma che consente di pubblicare brevissimi “post” – non più lunghi di 140 caratteri – sul web e di trasmetterli in vari modi, sms, e-mail, web stesso, Rss, ecc.).

Lo annuncia Journalism.co.uk, spiegando che l’ esperimento è cominciato la settimana scorsa con la partita fra il Wrexham e l’ Accrington Stanley.

Gli aggiornamenti, curati ogni pochi minuti da un redattore del giornale, Martin Wright, sono apparsi contemporaneamente su una pagina specifica del sito web del Leader e sull’ account Twitter del giornale.

"Io vado ogni volta che posso alle partite del Wrexham, ma inevitabilmente qualcuna la perdo”, ha spiegato il giornalista. “Così quando sono al lavoro è un problema, perché io voglio sapere quello che accade momento per momento e non solo quando la partita è finita”.

Christian Dunn, direttore dei servizi digitali dell’ Evening Leader, aggiunge che “mandare messaggi a Twitter durante una partita con un cellulare significa riuscire ad aggiornare molto facilmente e regolarmente una pagina del nostro sito. E’ un altro modo per il giornale di abbracciare le tecnologie web per offrire al lettore un miglior servizio”.