Più 6,3% l’ audience dei giornali online in Usa nel 2007

Giornali Sessanta milioni di persone in media visitano i siti online dei quotidiani – Un aumento del 6,3% rispetto al 2006 – Una ricerca della Newspaper Association of America (NAA)

———-

Sono ancora cresciuti nel 2007 negli Stati Uniti i lettori di giornali online rispetto all’ anno precedente e questo incremento fa segnare un nuovo record, secondo gli ultimi dati della Newspaper Association of America (NAA).

La ricerca – spiega un articolo di Sfnblog.com – ha rilevato che nel 2007 60 milioni di persone hanno visto un giornale online, rispetto ai 56,4 milioni del 2006, con un aumento del 6,3%.

Il tempo medio che ciascun visitatiore ha impiegato è salito a 43 minuti, contro i 41 del 2006.

Nell’ ultimo trimestre del 2007, sono stati registrati 62.8 milioni di utenti unici, con un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo dell’ anno scorso. Il tempo medio impiegato è salito da 43:12 minuti del 2006 ai 43:40 minuti del 2007.

“I giornali continuano a trasformarsi con successo un aziende multimediali, offrendo contenuti per una audience che cresce sia in dimensioni che in sofisticazione’’, ha commentato John Sturm, presidente e CEO della NAA. “La transizione nel settore sta accelerando ed è chiaro che i consumatori riconoscono i giornali come la loro fonte più credibile di informazione in un ambiente digitale in forte espansione”.

Month

Unique Audience

Active Reach Percentage

Pages Per Person

Page Views

Time Per Person (mm:ss)

Visits Per Person

Oct-07

63,209,003

39.77

3,240,780,669

51.27

46:44

8.59

Nov-07

62,279,018

38.88

2,939,499,668

47.20

42:20

7.94

Dec-07

63,052,143

38.20

2,888,760,593

45.82

41:57

7.83

Q4 Average

62,846,722

38.95

3,023,013,653

48.10

43:40

8.12

Year

Unique Audience *

Active Reach Percentage

Pages Per Person

Page Views

Time Per Person (mm:ss)

Visits Per Person

2007

60,035,743

37.75

47.79

2,869,190,785

42:59

8.11

2006

56,404,313

36.19

47.38

2,674,022,250

41:14

8.00

La tabella è tratta da Naa.org.