———-
Sono ancora cresciuti nel 2007 negli Stati Uniti i lettori di giornali online rispetto all’ anno precedente e questo incremento fa segnare un nuovo record, secondo gli ultimi dati della Newspaper Association of America (NAA).
La ricerca – spiega un articolo di Sfnblog.com – ha rilevato che nel 2007 60 milioni di persone hanno visto un giornale online, rispetto ai 56,4 milioni del 2006, con un aumento del 6,3%.
Il tempo medio che ciascun visitatiore ha impiegato è salito a 43 minuti, contro i 41 del 2006.
Nell’ ultimo trimestre del 2007, sono stati registrati 62.8 milioni di utenti unici, con un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo dell’ anno scorso. Il tempo medio impiegato è salito da 43:12 minuti del 2006 ai 43:40 minuti del 2007.
“I giornali continuano a trasformarsi con successo un aziende multimediali, offrendo contenuti per una audience che cresce sia in dimensioni che in sofisticazione’’, ha commentato John Sturm, presidente e CEO della NAA. “La transizione nel settore sta accelerando ed è chiaro che i consumatori riconoscono i giornali come la loro fonte più credibile di informazione in un ambiente digitale in forte espansione”.
Month |
Unique Audience |
Active Reach Percentage |
Pages Per Person |
Page Views |
Time Per Person (mm:ss) |
Visits Per Person |
Oct-07 |
63,209,003 |
39.77 |
3,240,780,669 |
51.27 |
46:44 |
8.59 |
Nov-07 |
62,279,018 |
38.88 |
2,939,499,668 |
47.20 |
42:20 |
7.94 |
Dec-07 |
63,052,143 |
38.20 |
2,888,760,593 |
45.82 |
41:57 |
7.83 |
Q4 Average |
62,846,722 |
38.95 |
3,023,013,653 |
48.10 |
43:40 |
8.12 |
Year |
Unique Audience * |
Active Reach Percentage |
Pages Per Person |
Page Views |
Time Per Person (mm:ss) |
Visits Per Person |
2007 |
60,035,743 |
37.75 |
47.79 |
2,869,190,785 |
42:59 |
8.11 |
2006 |
56,404,313 |
36.19 |
47.38 |
2,674,022,250 |
41:14 |
8.00 |
La tabella è tratta da Naa.org.