Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Tv: la CNN dà “Potere al popolo”

Il lodo di CNN
La grande emittente televisiva Usa sta lanciando iReport.com, un nuovo sito costruito interamente con video e materiali degli utenti – I contenuti degli internauti non saranno più soggetti al filtro della redazione – Si completa così l’ adesione dell’ emittente al movimento del “citizen journalism”

———-

La CNN si sta avventurando nei territori finora dominati da YouTube e ha appena lanciato iREport.com, un nuovo sito costruito interamente con notizie e servizi realizzati dagli utenti. Diversamente dalle caratteristiche proprie della CNN – spiega Media Week -, il nuovo sito consentirà agli spettatori di pubblicare tutto quello che decidono. Qualsiasi signor Rossi può ora scaricare i suoi video.
Insomma: “potere al popolo�?, come titola Media Week.
Da quando la CNN aveva abbracciato il movimento del citizen journalism (agosto 2006) con il lancio di iReport, la redazione ha ricevuto circa 100.000 foto, video e file radio da parte degli utenti, 10.000 dei quali solo nel gennaio scorso. E solo il 10% di questo materiale era apparso nei materiali trasmessi via cavo o pubblicati sul sito CNN.com.
Tutto cambia. Mentre prima solo i materiali valutati e trattati dai redattori potevano finire online o in video, il nuovo sito sarà completamente aperto, consentendo agli utenti di pubblicare i contenuti che essi avranno scelto.
I visitatori del sito, che avrà una interfaccia molto semplice e gradevole, potranno cercare i materiali da vedere scegliendo fra le varie categorie, dalla politica al tempo. Gli utenti potranno anche votare e condividere i vari documenti oppure copiarli e trasferirli sui propri siti.