Un nuovo magazine parte dal web e arriva nelle edicole
Dopo un anno di attività online, Nonfiction (le magazine des livres et des idées), ha deciso di uscire nelle edicole ogni settimana – Segue di poco l’ esperienza di Vendredi, una rivista cartacea nata per “raccogliere il meglio del web”
———-
Dopo Vendredi, arriva in edicola anche un’ altra rivista che nasce dal web e si trasferisce sulla carta. E’ nonfiction.fr, un magazine dedicato ai libri e alle idee (come annuncia il suo stesso sottotitolo).
Il primo numero cartaceo è arrivato nelle edicole giovedì 27 novembre.
“Dopo un anno di vita, nel corso del quale nonfiction.fr è riuscito a mostrare la sua qualità e il suo approccio serio e originale a temi di attualità, abbiamo deciso di fare una nuova tappa con lancio di una rivista”, spiega l’ editore. “Dal virtuale verso il reale, con la carta che diventa una estensione di iknternet, un’ altro modo di far vivere e di diffondere i nostri contenuti, ma anche di arricchirli con l’ apporto di articoli non editi online”.
Nel primo numero articoli sulla crisi economica, l’ identità della sinistra, il nuovo ruolo degli Stati Uniti nel mondo, la comprensione della Cina nelle sue dimensioni culturali ed economiche.
Per chi volesse, è possibile vedere qui un video della serata di lancio del magazine.