Google, un marchio da 100 miliardi di dollari
Millward Brown ha pubblicato in questi giornai la lista dei marchi con il maggior valore al mondo. Senza nessuna sorpresa – commenta TechCrunch -, per il terzo anno di seguito è in testa Google, valutata quest’ anno 100 miliardi di dollari, contro gli 86 miliardi dell’ anno scorso, con un balzo del 16% in più.
Microsoft è in seconda posizione, con un valore stimato in 76,2 miliardi di dollari, e guadagna un posto sorpassando General Electric.
Le altre grandi società Tech che figurano nelle Top 10 sono: IBM (n. 4, $66.6M), Apple (n. 6, $63.1M), China Mobile (n. 7, $61.2M), e Vodafone (n 9, $53.7M).
Nell’ elenco delle prime 25 compaiono anche Amazon, AT&T, Cisco, eBay e Yahoo (in calo).
Qui sotto l’ elenco delle prime 20 (l’ elenco completo delle Top 100 è invece qui):
2. Microsoft ($76.2 M)
3. Coca-Cola ($67.6 M)
4. IBM ($66.6M)
5. McDonalds ($66.5 M)
6. Apple ($66.1 M)
7. China Mobile ($61.2 M)
8. GE ($59.7 M)
9. Vodafone ($53.7 M)
10. Marlboro ($49.4 M)
11. Walmart ($41 M)
12. ICBC ($35 M)
13. Nokia ($35.1 M)
14. Toyota ($29.9 M)
15. UPS ($27.8 M)
16. Blackberry ($27.4 M)
17. HP ($26.7 M)
18. BMW ($23.9 M)
19. SAP ($23.6 M)
20. Disney ($23.1 M)