Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Internet: 40 milioni di visitatori per MsNBC

MsNBC
Il sito online della catena televisiva è in testa alla classifica dei siti di informazione online realizzata da Editor&Publisher – Segue di poco quella della CNN – Il sito del New York Times è solo al quinto posto, con 20 milioni di visitatori

——–

Qual è il giornale telematico più cliccato degli Stati Uniti?

Secondo una classifica pubblicata da Editor and Publisher per il mese di marzo, è quello di MsNBC, che può vantare quasi 40 milioni di visitatori.

Segue, con un milione in meno, la CNN. I due colossi hanno aumentato i lettori – comparando marzo 2009 a marzo 2008 – rispettivamente del 9% e del 4%.

Secondo i numeri della Nielsen Online, della stessa proprietà di E&P,  la classifica prosegue con Yahoo! News, con quasi 38 milioni di visitatori (+16%), e AOL News, con 23,6 milioni (1%).

Soltanto quinto il New York Times, con 20 milioni di visitatori, seguito da Fox News, i quotidiani del gruppo Tribune,  e quindi l’ aggregatore Google News, i giornali del gruppo McClatchy, il sito della tv ABC.

Scendendo nella Top 30, si nota che molti dei siti che si attestano sui 10 milioni di visitatori mensili hanno avuto perdite. E’ il caso dell’editrice di USA Today, la Gannett (-11%), lo stesso sito di UsaToday.com (-7%) e quello della tv CBS (-7%).

Sono andati molto bene l’ edizione online del quotidiano newyorchese Daily News (che con i 5,7 milioni di visitatori di marzo ha registrato un aumento del 71%) e il blog di notizie e gossip politico The Huffington Post (6,7 milioni di visitatori e un aumento del 27%).

Naturalmente le cifre vanno lette in prospettiva. I numeri possono cambiare drammaticamente di mese in mese, anche in base agli eventi che accadono nel territorio normalmente coperto dalla testata. (m.b.b.)