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La spesa pubblicitaria globale nel 2011 raggiungerà i 550 miliardi di dollari, con una crescita di 175 miliardi rispetto ai 375 che erano stati investitii nel 2003. La previsione è di ZenithOptimedia ed è stata diffusa da Sfnblog.
La Tv e i giornali sono i due media con la maggiore ‘’fetta’’ di investimenti, come illustra la tabella in alto, tratta da SFN’s World Digital Media Trends 2009.
Il Tasso annuale di crescita (CAGR) fra il 2003 e il 2008 è generalmente maggiore di quello previsto per il periodo 2008-2011.
Internet ad esempio passerebbe da una crescita del 32,4% (2003-2008) a un aumento del 19% (2008-2011). Il Cinema è al secondo posto come tassi di crescita (rispettivamente +10,1% e + 7% nei due periodi), seguito dalla pubblicità esterna e dalla televisione.
Nel 2003, TV e giornali insieme coprivano quasi il 70% di tutti gli investimenti pubblicitari, mentre internet contava solo per il 5%. Nel 2011 televisione e quotidiani insieme dovrebbero perdere circa il 10% del mercato, mentre Internet salirebbe al 16%, secondo i dati del Rapporto diffuso da SFN e dalla World Association of Newspapers and News Publishers.