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Pubblicità: immagini in vendita a pixel

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Una nuova tecnologia – That’s it – consente di vendere ad eventuali inserzionisti ogni particolare di una foto pubblicata su un sito. Si tratta di un meccanismo analogo a quello che permette di legare messaggi pubblicitari a singole parole di un testo online attraverso dei link specifici.  

Il sistema è molto chiaro nella foto accanto della modella Adrianne Curry, pubblicata da Atelier.fr , che precisa ancora meglio con un altro esempio: piazzando l’ immagine di uno sciatore su una pista di sci, si potrà vendere il paesaggio a degli specialisti di turismo e gli sci a un’ azienda di articoli sportivi.

Facendo scorrere la freccetta sull’ immagine compaiono le parti acquistabili. Ogni clic fa apparire delle informazioni sul prezzo, la marca e le caratteristiche di ogni singolo oggetto. Uno dei primi siti a utilizzare questa tecnica – precisa Atelier.fr – è stato LA.com, un sito specializzato in informazioni sulla vita mondana a Los Angeles.  

Il sistema naturalmente può essere utilizzato sia nelle immagini che nei video.