———-
Un poderoso balzo verso l’ alto per Twitter, come dimostra la tabella pubblicata qui accanto. Secondo le cifre pubblicate qualche giorno fa da ComScore, il numero di visitatori unici ha registrato a marzo una crescita del 95%, balzando da 9,8 milioni a 19,1 milioni.
E’ la versatilità di questo strumento di Microblogging, che comincia ad essere ampiamente utilizzato anche nel campo del giornalismo (vedi Lsdi, Twitter, uno strumento importante del giornalismo 2.0), che ne sta segnando la crescita vertiginosa. E, tra l’ altro, le cifre fornite da ComScore sono relative soltanto ai visitatori diretti sul sito, che è poco utilizzato invece dagli utilizzatori più fervidi, che usano Twitter principalmente attraverso i sistemi Mobili o i clients desktop.
Tutto questo – commenta TechCrunch – ci dà una idea della crescita fenomenale del servizio di Micro-blogging, ben aiutato questo mese (bisogna dirlo) dalla corsa di Ashton Kutcher-CNN. Se Twitter continuerà a questo ritmo, raggiungerà a luglio il tetto dei 50 milioni di visitatori unici.
Altro divertente segnale dei tempi, una famosa pizzeria di New Orleans , Naked Pizza, ha deciso di realizzare una grossa insegna pubblicitaria a colori invitando a seguire Twitter per essere informati sulle loro ultime promozioni. Twitter, ormai lo si vede, sta per irrompere nella vita quotidiana e raggiungere il grande pubblico. E quello che è più interessante ancora – conclude TechCrunch – è la varietà delle utilizzazioni che vengono fatte di questo servizio: ognuno vi trova uno strumento di comunicazione adatto alla sua attività.