———-
“Se vuoi vendere la tua storia, noi possiamo aiutarti a farlo. Hai trovato il posto giustoâ€.
Il posto giusto è, appunto, “Sell that Story†(Vendi questa storia), un sito web che raccoglie, filtra ed edita storie di vicende personali, per poi “venderle†a giornali, nazionali e locali, a riviste e ad altri media del Regno Unito. Un’ agenzia specializzata in vita vissuta , messa in piedi da due noti giornalisti britannici, Angela Epstein, una ex editorialista di MEN,  e John Jeffay, ex direttore del  Manchester Metro News.
“Mandateci una mail con qualche indicazione sulla vostra vicenda – promettono i due nella homepage del sito – e vi diremo quanti soldi riusciremo a raccogliere per voiâ€.
Jeffay – spiega Editorsweblog – pensa che l’ agenzia possa avere un futuro promettente e commenta: “Con Angela abbiamo stretto un forte sodalizio. Lei ha una grande familiarità con i giornali nazionali e il suo vasto pubblico. Io ho accumulato una grossa esperienza nel campo delle vendite per quotidiani e rivisteâ€.
Jeffay è convinto che ci sia una nicchia discrete per questo particolare tipo di settore: “Ci sono dozzine di settimanali che puntano alle storie di vita vissuta e una grossa richiesta di racconti da parte di normali cittadini, ed è proprio il campo a cui ci rivolgiamoâ€.
E secondo Editorsweblog, il  fatto che il sito web annunci la possibilità di guadagni fra le 200 e le 2.000 sterline a seconda del contenuto delle storie vendute, dovrebbe contribuire al suo successo.