Site icon LSDI

Come “vendere” online le proprie storie

Nasce in UK “Sell That Story”, un sito web che raccoglie, filtra ed edita storie di vicende personali, per poi venderle a giornali, nazionali e locali, a riviste e ad altri media del Regno Unito – Un’ agenzia specializzata in vita vissuta , messa in piedi da due noti giornalisti britannici

———-

“Se vuoi vendere la tua storia, noi possiamo aiutarti a farlo. Hai trovato il posto giusto”.

Il posto giusto è, appunto, “Sell that Story” (Vendi questa storia), un  sito web che raccoglie, filtra ed edita storie di vicende personali, per poi “venderle” a giornali, nazionali e locali, a riviste e ad altri media del Regno Unito. Un’ agenzia specializzata in vita vissuta , messa in piedi da due noti giornalisti britannici, Angela Epstein, una ex editorialista di MEN,  e John Jeffay, ex direttore del  Manchester Metro News.

“Mandateci una mail con qualche indicazione sulla vostra vicenda – promettono i due nella homepage del sito – e vi diremo quanti soldi riusciremo a raccogliere per voi”.

Jeffay – spiega Editorsweblog – pensa che l’ agenzia possa avere un futuro promettente e commenta: “Con Angela abbiamo stretto un forte sodalizio. Lei ha una grande familiarità con i giornali nazionali e il suo vasto pubblico. Io ho accumulato una grossa esperienza nel campo delle vendite per quotidiani e riviste”.

Jeffay è convinto che ci sia una nicchia discrete per questo particolare tipo di settore: “Ci sono dozzine di settimanali che puntano alle storie di vita vissuta e una grossa richiesta di racconti da parte di normali cittadini, ed è proprio il campo a cui ci rivolgiamo”.

E secondo Editorsweblog, il  fatto che il sito web annunci la possibilità di guadagni fra le 200 e le 2.000 sterline a seconda del contenuto delle storie vendute, dovrebbe contribuire al suo successo.

Exit mobile version