Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Cresce il numero di lettori-a-copia per i quotidiani Usa

giornali

Secondo uno studio di Scarborough Research e Newspaper National Network , negli ultimi 3 anni il numero di lettori per ogni copia di quotidiani diffusi negli Stati Uniti è cresciuto del 7,5%, da 3,07 del 2007 a 3,30 adulti del 2009 – Il dato indicherebbe, secondo il NNN, che “i quotidiani si stanno muovendo in maniera più efficace e stanno ricevendo un buon ritorno per le loro operazioni sul cartaceo mentre continuano ad allargare la propria readership online”

———-

Contrariamente alla convinzione diffusa secondo cui i lettori dei giornali sono diminuiti con la migrazione online, uno studio reso noto  in questi giorni suggerisce che i quotidiani cartacei possono essere considerati ancora più vitali se si fa riferimento a un dato importante: il numero di lettori per ciascuna copia.

La ricerca – un’ analisi della diffusione e della readership di 25 grandi quotidiani americani realizzata da Scarborough Research e dal Newspaper National Network (NNN)  -, ha rilevato infatti che il nunmero di lettori per copia dei quotidiani negli ultimi anni è in crescita, e non in calo. In particolare – secondo quanto riporta Mediapost -, negli ultimi 3 anni il numero di lettori per copia è cresciuto del 7,5%, da 3,07 del 2007 a 3,30 adulti del 2009.

Il dato è significativo per diverse ragioni – aggiunge Mediapost -. Il dato lettori-a-copia è una unità di misura importante perché mostra agli inserzionisti e alle agenzie pubblicitarie qual è la penetrazione del quotidiano.

Si tratta di un elemento rilevante soprattutto “quando il quotidiano si batte per la propria frazione del budget di un determinato brand, specialmente a livello di inserzionisti nazionali”, rileva Gary Meo, vicepresidente della sezione Stampa e media digitali di Scarborough Research. “Più persone leggono una singola copia, più cresce il valore del giornale come mezzo pubblicitario e più aumenta la sua esposizione per gli inserzionisti”.

Jason Klein, presidente e CEO di NNN, sottolinea come questo elemento indica anche che i quotidiani si stanno muovendo in maniera più efficace, e stanno ricevendo un buon ritorno per le loro operazioni sul cartaceo mentre continuano ad allargare la propria readership online”.