Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Il Twitter vocale che sta spopolando in India

BollywoodSi chiama Bubbly ed è una piattaforma di audio social networking – Invece delle classiche 140 battute dei tweet, 60 secondi per registrare un messaggio vocale e spedirlo ai “preferiti’’ – Anche due star di Bollywood stanno lanciando su Bubbly il loro nuovo film, mentre la BBC lo sta sperimentando come nuovo canale di distribuzione delle ultime notizie

—————

Invece  di 140 battute, 60 secondi di tempo per ogni messaggio. E’ Bubbly, una nuova piattaforma di social networking che sta spopolando in India dove migliaia di internauti stanno abbandonando il tweetting per abbracciare il Bubbling.

Lo segnala AdAge.com aggiungendo che star di Bollywood come  Kareena Kapoor e Aamir Khan hanno cominciato a usare Bubbly per lanciare il loro nuovo film, “Three Idiots”.

Si tratta di un Twitter vocale lanciato 5 anni fa dalla Bubble Motion, un’ azienda con sedi nella Silicon Valley e a Singapore. Il primo prodotto è stato BubbleTalk, un servizio di messaggeria vocale persona-a-persona, che, invece degli sms manda messaggi audio e ora ha circa 100 milioni di utenti. Con il boom dei social media l’ azienda ha cominciato a studiare un’ applicazione specifica, Bubbly appunto: la caratteristica è che i messaggi audio non vanno da uno a uno ma da uno ai…preferiti.

Bubbly1

Chiunque può scegliere di diventare ‘’follower’’ di un amico, un familiare o la star preferita. Registrare e inviare i messaggi è gratuito e, una volta che un messaggio è stato spedito, il destinatario riceve un avviso. Se decide di ascoltarlo, paga qualcosa.

I network giornalistici stanno mostrando segni di interesse. La BBC è stata fra i primi ad adottarlo, sperimentandolo come un sistema di diffusione delle ultime notizie. E altri network potrebbe presto seguirla.

Per ora Tom Clayton,  il CEO della società madre, la Bubbly Motion, pensa di “saltare” Nord America ed Europa e di concentrarsi sui mercati di maggior sviluppo del mobile. In particolare, oltre all’ India, il Giappone e il Brasile.