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Invece di 140 battute, 60 secondi di tempo per ogni messaggio. E’ Bubbly, una nuova piattaforma di social networking che sta spopolando in India dove migliaia di internauti stanno abbandonando il tweetting per abbracciare il Bubbling.
Lo segnala AdAge.com aggiungendo che star di Bollywood come  Kareena Kapoor e Aamir Khan hanno cominciato a usare Bubbly per lanciare il loro nuovo film, “Three Idiotsâ€.
Si tratta di un Twitter vocale lanciato 5 anni fa dalla Bubble Motion, un’ azienda con sedi nella Silicon Valley e a Singapore. Il primo prodotto è stato BubbleTalk, un servizio di messaggeria vocale persona-a-persona, che, invece degli sms manda messaggi audio e ora ha circa 100 milioni di utenti. Con il boom dei social media l’ azienda ha cominciato a studiare un’ applicazione specifica, Bubbly appunto: la caratteristica è che i messaggi audio non vanno da uno a uno ma da uno ai…preferiti.
Chiunque può scegliere di diventare ‘’follower’’ di un amico, un familiare o la star preferita. Registrare e inviare i messaggi è gratuito e, una volta che un messaggio è stato spedito, il destinatario riceve un avviso. Se decide di ascoltarlo, paga qualcosa.
I network giornalistici stanno mostrando segni di interesse. La BBC è stata fra i primi ad adottarlo, sperimentandolo come un sistema di diffusione delle ultime notizie. E altri network potrebbe presto seguirla.
Per ora Tom Clayton,  il CEO della società madre, la Bubbly Motion, pensa di “saltare†Nord America ed Europa e di concentrarsi sui mercati di maggior sviluppo del mobile. In particolare, oltre all’ India, il Giappone e il Brasile.