Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

NowPublic recluterà 1000 citizen-journalist a pagamento

NowPublic Il sito punta sulla produzione di contenuti di qualità e per questo ha deciso di ricompensare i collaboratori sia in danaro che con training e benefits vari – Il modello economico si baserà sulla pubblicità che dovrebbe essere assicurata dall’ ”alto livello di qualità” della produzione

—————-

NowPublic, uno dei più famosi siti di citizen journalism del mondo, vorrebbe reclutare a pagamento 1000 cittadini-collaboratori a partire dalla fine del 2010 nell’ ambito del suo nuovo modello economico ed editoriale.

La testata pensa di reclutare entro marzo almeno 100 giornalisti-cittadini, che produrranno contenuti in cambio di soldi, training e altri benefits, spiega NowPubic.

Per la prima volta dal suo lancio, nel 2005, i produttori verranno pagati per i materiali pubblicati.

Il nuovo schema di acquisizione dei produttori fa parte di un progetto per la costruzione di un modello economico sostenibile, che possa attrarre scrittori, fotografi e autori di video di ‘’alta qualità’’, ha spiegato Joy Gugeler, Vicepresidente di NowPublic, a Journalism.co.uk.

L’ azienda ricompenserà gli utenti e riserverà loro un’ attenzione costante curandone l’ attività online ‘’per consentire loro di sviluppare delle buone capacità e di impadronirsi di corretti criteri editoriali’’, ha aggiunto.
NowPublic – spiega Journalism.co.uk – che da ottobre fa capo allo stesso gruppo cui appartiene Examiner.com,  il Clarity Digital Group, spera che la pubblicità diventi  la base del suo modello, ‘’piuttosto che dover vendere abbonamenti o inserire dei pay wall’’. Attualmente attira circa cinque milioni di lettori al mese.

Il modello delle collaborazioni a pagamento prevede per gli utenti/produttori un 20%  dei proventi della pubblicità legata ai contenuti –che può salire al 30% ‘’a seconda della qualità e della quantità’’.