————–
Il traffico globale sui siti online del Times e del Sunday Times è sceso a 1,61 milioni di visitatori a luglio dai 2,2 milioni di giugno e ai 2,79 milioni di maggio. Lo ho accertato una recente ricerca di comScore, secondo quanto riporta Media Week .
News International, l’ editore dei due quotidiani, si aspettava che la sua readership diminuisse sensibilmente a causa della decisione di far diventare a pagamento i propri contenuti online ai primi di luglio. I dati di comScore però hanno rivelato “una performance migliore rispetto alle previsioniâ€, ha spiegato The Independent, visto che  alcuni esperti di media ipotizzavano perdite superiori all’ 84 percento.
Secondo la ricerca, inoltre, i lettori spendono un tempo medio di Quattro minuti per ciascuna visita sul sito rispetto ai 7,6 minuti di maggio. Le pagine viste sono scese dai 29 milioni di maggio ai 9 milioni di luglio.
I siti web del Times non sono gli unici ad aver perso traffico negli ultimo due mesi.
comScore ha mostrato ad esempio che il Guardian è sceso dai 5.2 milioni di visite di giugno a 4,65 milioni a luglio, e che nel Telegraph Media Group il traffico è sceso dai 5.1 milioni ai 4.26 milioni, secondo Media Week.
Intanto, il Mail Online resta in UK il sito di informazione più popolare, con 9 milioni di visitatori unici.
(via Sfnblog)