Nel primo trimestre del 2010 i siti dei quotidiani americani hanno registrato un traffico record, attirando 74,4 milioni unici di visitatori al mese in media, cioè il 37% di tutti gli utenti di internet. Lo annuncia un nuovo rapporto di Nielsen Online diffuse dalla Newspaper Association of America.
Il nuovo record – spiega webpronews – consolida e amplia l’ audience dei quotidiani registrata nell’ ultimo trimester dell’ anno scorso, con una media di 72 milioni di visitatori unici al mese.
La ricerca ha rivelato poi che complessivamente i siti web dei quotidiani hanno contato 3,2 miliardi di di pagine viste, con un tempo globale di permanenza sui siti pari a 2,3 miliardi di minuti.
“Gli editori dei quotidiani continuano a provare nuovi aggressive business model, facendo leva su contenuti affidabili e robusti per attrarre una vasta audience verso le loro offerte digitali, mese per meseâ€, osserva il president e Ceo della NAA , John F. Sturm.
La ricerca della Nielsen Online si basa su indicazioni raccolte da comScore secondo cui i siti online dei quotidiani locali sono considerati le fonti più affidabili sia per quanto riguarda l’ informazione locale che per le inserzioni pubblicitarie.