Secondo News International, la società editoriale a cui fanno capo le due testate, il grosso della crescita è legato alle vendite di iPad e Kindle.
I dati recenti mostrano un certo progresso, ma resta il problema del forte calo della diffusione delle edizioni cartacee. Il Telegraph parla di una diminuzione del 12,1%, pari a 58.421 copie, nel 2010.
I lettori digitali spendono meno di quelli su carta, 8,67 sterline al mese contro 8,70 sterline alla settimana.
Comunque- rileva Editorweblog.org – il Ceo di News International, Rebekah Brooks, giudica ‘’importanti’’ questi dati. ‘’La nostra industria – spiega – è in fase di ridefinizione e non potremo continuare a lungo a misurare il successo dei nostri giornali solo in termini di diffusione del cartaceo’’.
I dati – aggiunge – mostrano che un vasto numero di persone sono disposte ancora a pagare per un giornalismo di qualità ’’.
Il sistema a pagamento del Times è diverso da quello del New York Times, appena entrato in vigore, che presenta delle maglie piuttosto larghe e che  è molto più facile da aggirare. Sarebbe interessante – commente Editorsweblog – poter confrontare i numeri, quando saranno disponibili quelli del NYT.