Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Parte il 19 gennaio The Daily, il quotidiano studiato apposta per l’ iPad

Daily
La testata, che fa capo al gruppo Murdoch, conterà su 100 giornalisti di stanza a New York, che già lavorano da settimane, e su un investimento iniziale di 30 milioni di dollari – Un nuovo sistema di pagamenti con abbonamenti settimanali o mensili- Ancora incerto l’ esito della disputa sul nome: c’ è già un altro Daily, che fa capo al gruppo IMG

—–

Venerdì 19 gennaio verrà lanciato The Daily , il quotidiano che la News Corp di Rupert Murdoch sta mettendo a punto specificamente per l’ iPad della Apple.

Lo annunciano varie fonti Usa – segnala Editor’s weblog –, fra cui Jeff Bercovici sul suo blog su Forbes, anche se non c’ è la conferma dell’ azienda.

La home page del sito –  thedaily.com – mostra solo il logo e un messaggio: “coming soon” . Anche qualche settimana fa, a dicembre, un altro commentatore, Peter Kafka, aveva annunciato per la seconda metà di gennaio (ma aveva indicato il 17) il probabile giorno di lancio.

Per quello che finora si è saputo, il quotidiano studiato specificamente per l’ iPad conterà su 100 giornalisti di stanza a New York, che già lavorano da settimane, e su un investimento iniziale di 30 milioni di dollari.

Rupert Murdoch e Steve Jobs, secondo la Reuters, dovrebbero apparire insieme a un evento in programma quel giorno al Museum of Modern Art di San Francisco, ma la data potrebbe cambiare, rileva l’ agenzia.

Daily-IMG
Tra l’ altro, le dispute sul nome della testata non sono state risolte. C’ è un altro ‘’The Daily’’, un magazine di moda, che fa capo alla IMG, ma i legali di Murdoch hanno chiesto al giudice di considerare ‘’The Daily’’ come una frase generica che non potrebbe essere utilizzata come un marchio industriale. La IMG non ha ancora chiarito che cosa deciderà di fare all’ interno di questa disputa.
Secondo il Guardian, “The Daily dovrebbe presentare un nuovo Servizio di pagamenti che automaticamente farà scattare l’ abbonamento settimanale o mensile. Il quotidiano britannico sottolinea che Murdoch spera di superare il padrone della Virgin, Richard Bronson, che ha lanciato a novembre a New York un altro quotidiano per iPad, Project, con un abbonamento di 2,99 dollari al mese.