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Per la prima volta dopo 40 anni calano negli Usa le famiglie con la tv

TvUsaPer la prima volta in 40 anni il numero di famiglie americane con la tv in casa è in diminuzione e il numero di nuclei che non possiedono neanche un apparecchio ha raggiunto il livello più alto dal 1975: il 3%.

Il declino – racconta Kansascity.com – non è insignificante: dai 115,9 milioni di  nuclei familiari del 2011 si passerà nel 2012, secondo Nielsen, a 114,7 milioni, con una diminuzione dell’ 1% in una fase in cui, però, il numero totale delle famiglie continua a crescere.

Le tecnologie televisive adottate includono i sistemi DVR, che Nielsen indica nel 41% dei nuclei familiari nel 2012, il cavo (51%) e l’ HDTV (67%).

Cresce anche la dotazione di sistemi tv (il 56% ne hanno tre o più) e il tempo medio che le famiglie spendono davanti allo schermo televisivo: 59 ore e 28 minuti alla settimana rispetto alle 43 ore e 42 minuti del 1975.