Le stime di eMarketer, secondo cui a partire dal 2013 il mercato dell’ ad online superà i 100 miliardi di dollari
———-
Nel corso del 2011 gli investimenti pubblicitari nel mondo dovrebbero essere cresciuti del 3,9%, raggiungendo i 494 miliardi di dollari.
Lo prevede eMarketer, secondo cui l’ insieme del mercato delle inserzioni – quotidiani,riviste, radio e tv,  – continueranno a crescere con percentuali a una cifra fino al 2015, quando la spesa globale nel settore dovrebbe arrivare ai 600 miliardi di dollari.
Le previsioni di eMarketer vengono formulate sulla base di un’ analisi dei dati provenienti da decine di fonti, fra cui agenzie, banche di investimento e organizzazioni governative, oltre che attraverso una analisi delle tendenze globali dell’ economia e del mercato.
A livello Usa, gli investimenti pubblicitari nell’ onile dovrebbero crescere in maniera corposa fino al 2005, con un picco del 20,2% quest’ anno, mentre a livello globale la crescita della spesa dovrebbe avvenire a dei tassi ancora più grossi, toccando nel 2015 una crescita del 22%.
Quest’ anno dovrebbe superare gli 80, per arrivare a 100 mld nel 2013 e a 132 nel 2015.