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Nonostante che il tempo dedicato dagli americani a quotidiani e riviste sia solo il 6,8% del tempo globale di consumo dei media, la carta attira ancora il 24,7%Â della spesa pubblicitaria.
Al contrario, i dispositivi mobili registrano solo lo 0,9% degli investimenti pubblicitari di fronte a un 10,1% del totale del tempo mediatico.
Sono alcuni dei dati raccolti da e-Marketer in una recente ricerca secondo cui il tempo di attenzione complessivo che i media raccolgono da parte dei cittadini Usa è, in media, di 11 ore e 33 minuti*.
D’ altronde, come rileva l’ analisi di e-marketer (vedi le due tabelle), gli americani continuano a guardare sempre più tv, con 4 ore e 34 minuti del loro tempo, e cioè 10 minuti al giorno in più dell’ anno scorso.
Il tempo dedicato ad internet cresce del 7,7% e aumenta del 30% rispetto all’ anno precedente quello relativo agli apparecchi mobili, che superano quello dedicato complessivamente a quotidiani e riviste:  1 ora e 5 minuti contro 44 minuti.
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*Attenzione: il dato può essere nettamente superiore al tempo effettivo dedicato al consumo dei media in quanto esso comprende anche il multitasking (se vedo un’ ora di tv lavorando contemporaneamente al computer, le ore calcolate sono 2.