Il lancio – spiega l’ Ansa – slitta dunque di alcune settimane.  Lo hanno confermato fonti della News Corp, la holding dello stesso Murdoch alla stampa Usa, ma senza dare maggiori dettagli. La casa di Cupertino, invece, si trincera dietro il suo tradizionale no comment.
Una rivista del gruppo del magnate anglo-australiano, All Things Digital, scrive che l’attuale sistema operativo dell’iPad, l’iOs 4.2, non e’ in grado di gestire gi abbonamenti in modalita’ push, cioe’ consegnarli automaticamente ogni mattina sulla tavoletta. Occorrera’ quindi verosimilmente aspettare la nuova versione 4.3, alla quale stanno attualmente lavorando gli sviluppatori della Apple.
Come scrive il giornalista Peter Kafka, la casa di Cupertino ha bisogno di qualche settimana in piu’ per adattare l’edicola virtuale iTunes.
La nuova versione del software avrebbe dovuto essere pronta alla fine dell’anno scorso, quando il quotidiano avrebbe in realta’ dovuto essere lanciato, almeno secondo le intenzioni iniziali dei suoi promotori. Dopo un primo rinvio, secondo le indicazioni emerse nei giorni scorsi il lancio di The Daily sarebbe stato previsto per il 19 gennaio al Museo d’Arte Moderna di San Francisco, opera dell’architetto svizzero Mario Botta, presenti sia Murdoch sia Steve Jobs, il numero uno della Apple.