Il mercato dei piccoli annunci su internet ha superato in Francia, per la prima volta, quello dei giornali, toccando i 669 milioni di euro nel 2011 contro i 635 milioni della carta stampata.
Lo ha accertato uno studio della società Xerfi, che- riporta Expansion –  ha analizzato l’ insieme degli annunci del settore (lavoro, immobiliare, auto-moto-nautica, incontri personali, piccoli affari) in tutto il 2011.
Mentre gli annunci online l’ anno scorso sono cresciuti del 17%, quelli su carta sono scesi del 2,6% rispetto al 2010. La parte di internet relativamente all’ intero mercato (1,3 miliardi di euro) è salita al 51% contro il 7% del 2003.
Le prospettive sul breve periodo però non sono però buone: Xerfi prevede un forte rallentamento della crescita dei piccoli annunci online nel 2012 (solo un +2%) e un calo nel 2013 (meno 2%).
Ma la situazione si dovrebbe rovesciare nel 2015 quando il segmento dei piccoli annuncia online dovrebbe toccare i 700 milioni di euro.