Site icon LSDI

Il New York Times sbarcherà anche su Pinterest (ma non sa ancora come)

Liz Heron, responsabile del settore dei social media per il New York Times, ha annunciato qualche giorno fa a Londra che la testata avrà presto una sua presenza su Pinterest, la nuova piattaforma sociale che in appena nove mesi ha superato i 10 milioni di visitatori.

 

‘’Stiamo ancora cercando di mettere a fuoco che cosa i cittadini vogliono trovare su Pinterest e di capire quindi come possiamo offrire qualcosa di nuovo’’, ha spiegato la dirigente del NYT, considerata la delle testate più ‘’social’’ del panorama editoriale Usa.

 

Pinterest, almeno nella sua fisionomia attuale, è una piattaforma di socializzazione intorno ad oggetti di consumo.

 

Anche se per ora il tempo che gli utenti (soprattutto in Usa) dedicano al nuovo servizio non è rilevante –  circa 90 minuti al mese, contro le 7 ore di Facebook -, Pinterest, secondo Webnews.it,  ‘’ha tutte le carte in regola per diventare un fenomeno di massa’’.

Per ora il bacino d’utenza è costituito soprattutto da una rappresentanza femminile di età compresa fra i 18 e i 34 anni, ma le caratteristiche commerciali del sito, secondo gli osservatori, dovrebbero far avvicinare presto anche il pubblico maschile.

Exit mobile version