Informazione sull’ università: nuova veste e nuovi strumenti per Controcampus

 

Nuova veste grafica e nuovi strumenti editoriali per Controcampus.it, il portale nazionale di informazione universitaria attivo da 10 anni (conta ormai 13 redazioni sparse in Italia), anche via radio e via televisione.  E’ appena partito, fra le altre cose, “Frequentemente”,  un programma radiofonico sulla vita universitaria fatto per gli studenti dagli studenti. E ritorna Tg Campus.

 

 

Controcampus.it ‘’ si conferma come la principale fonte di informazione sull’istruzione’’, dice Mario Di Stasi, il direttore del periodico, citando Google analytic), ed è diventata ‘’un punto di riferimento per i giovani universitari, per gli studenti di diversa provenienza, per i dottorandi, i ricercatori, i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale’’.

 

 

‘’Facciamo un’informazione ‘vera’, scrupolosa e attenta, capace di fornire ai lettori temi ed inchieste di stampo sociale, economico, giuridico, psicologico, ma anche interviste, curiosità, ultime tendenze, benessere, cinema, sport e tanto altro’’.

 

 

‘’Il portale si rinnova totalmente nel suo layout e nelle sue vesti grafiche – aggiunge il direttore -, pur non tradendo la sua storia e le sue originarie rubriche: università, uni centro, uni sud, uni nord, ricerca, cultura, spettacolo, post università, intrattenimento. Non solo un nuovo portale, ma anche la promessa di nuovi contenuti con l’inserimento di nuove aree tematiche, introdotte in totale rispondenza ai desideri dei nostri lettori e del nostro target di riferimento’’.