Informazione sull’ università : nuova veste e nuovi strumenti per Controcampus
Nuova veste grafica e nuovi strumenti editoriali per Controcampus.it, il portale nazionale di informazione universitaria attivo da 10 anni (conta ormai 13 redazioni sparse in Italia), anche via radio e via televisione.  E’ appena partito, fra le altre cose, “Frequentementeâ€, un programma radiofonico sulla vita universitaria fatto per gli studenti dagli studenti. E ritorna Tg Campus.
Â
Controcampus.it ‘’ si conferma come la principale fonte di informazione sull’istruzione’’, dice Mario Di Stasi, il direttore del periodico, citando Google analytic), ed è diventata ‘’un punto di riferimento per i giovani universitari, per gli studenti di diversa provenienza, per i dottorandi, i ricercatori, i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale’’.
‘’Facciamo un’informazione ‘vera’, scrupolosa e attenta, capace di fornire ai lettori temi ed inchieste di stampo sociale, economico, giuridico, psicologico, ma anche interviste, curiosità , ultime tendenze, benessere, cinema, sport e tanto altro’’.
‘’Il portale si rinnova totalmente nel suo layout e nelle sue vesti grafiche – aggiunge il direttore -, pur non tradendo la sua storia e le sue originarie rubriche: università , uni centro, uni sud, uni nord, ricerca, cultura, spettacolo, post università , intrattenimento. Non solo un nuovo portale, ma anche la promessa di nuovi contenuti con l’inserimento di nuove aree tematiche, introdotte in totale rispondenza ai desideri dei nostri lettori e del nostro target di riferimento’’.