La pubblicità su internet il 17% di tutti gli investimenti nel settore
La pubblicità su Internet ha raggiunto nel 2011un fatturato globale di 84,8 miliardi di dollari nel 2011, con un aumento del 16% rispetto all’ anno precedente. Lo rileva una recente ricerca compiuta da GroupM. Si tratta del 17% di tutti gli investimenti pubblicitari .
In testa alla lista delle regioni che registrano i maggiori volumi di investimenti nel campo della pubblicità digitale, l’ America del Nord, con 34,5 miliardi e l’ Asia-Pacifico, con 24,8 miliardi, seguite dall’ Europa occidentale, con 21 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda l’ anno in corso, lo studio – spiega Aepg.es – il fatturato globale della comunicazione pubblicitaria online dovrebbe salire a 98,2 miliardi, con un aumento di quasi il 16% rispetto al 2011. Una cifra che rappresenta il 19% di tutti gli investimenti nel settore.
Le previsioni vedono al primo posto ancora l’ America settentrionale (38 mlrd), seguita da Asia-Pacifico (31,4) ed Europa occidentale (23 miliardi).