Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Pubblicità / Micromarketing su Facebook (e altre segnalazioni)

Alcune indicazioni di temi e articoli sul mondo e i problemi della pubblicità raccolti qua e là sulla Rete

 

Micromarketing su Facebook

Chi lo desidera potrà pubblicare messaggi di stato pubblicitari, che resteranno in evidenza sulla pagina, pagando una piccola cifra: 1,80 dollari, più o meno un euro. Un’ applicazione di micromarketing sociale molto interessante.

Leggilo.net

 

 

 

Su smartphone e tablet sarà presto 3D

È quanto si ipotizza in seguito all’acquisizione di una recente startup, AdJitsu, da parte della società di telefonia mobile Singtel. L’ obiettivo ambizioso di questa nuova realtà di marketing sarebbe quello, appunto, di permettere agli utenti di “toccare”, almeno in senso virtuale, un oggetto in 3D

Adginforma.it

 

Benetton ritira immagine papa da campagna baci

Il Gruppo Benetton ha deciso di ritirare l’immagine del Papa dal proprio circuito della campagna ‘Unhate’, che raffigura Capi di Stato e religiosi che si baciano sulla bocca

TicinoNews

 

‘’Me lo chiede l’Europa’’: pubblicità ingannevole…

Lo slogan «Ce lo chiede l’Europa»‚ si è finalmente rivelato per quello che era: Pubblicità ingannevole. Tipo lo spot: «Cosa vuoi di più dalla vita?» (un lavoro, una casa, un fidanzato? No, un amaro. Ah, giusto, non ci avevo pensato). «La morale è sempre quella: ce lo chiede «Europa». «Ce lo chiede l’Europa, sempre un po’ più in alto!». Che a forza di sentirlo ripetere dalla televisione quasi ci credi: «Ehi, me lo sta chiedendo l’Europa!».

ComUnità

 

Il mulino marrone

Un intervento di Shitlist: la comunicazione che sporca la vita. Voi la fate, noi la pestiamo.

Lashitlist

 

La seconda giovinezza della radio

Uno dei mezzi di comunicazione classici è ancora un efficace investimento per la pubblicità, grazie anche alle potenzialità dei nuovi device mobile

Idome

 
La nuova pubblicità shock antifumo

La Russia a breve potrebbe non essere più il paradiso dei fumatori. Sui pacchetti venduti nel Paese, primo consumatore di sigarette al mondo, si inizieranno a stampare immagini scioccanti, che illustrano i pericoli del fumo.

Giornalettismo