Alcune indicazioni di temi e articoli sul mondo e i problemi della pubblicità raccolti qua e là sulla Rete
Micromarketing su Facebook
Chi lo desidera potrà pubblicare messaggi di stato pubblicitari, che resteranno in evidenza sulla pagina, pagando una piccola cifra: 1,80 dollari, più o meno un euro. Un’ applicazione di micromarketing sociale molto interessante.
Su smartphone e tablet sarà presto 3D
È quanto si ipotizza in seguito all’acquisizione di una recente startup, AdJitsu, da parte della società di telefonia mobile Singtel. L’ obiettivo ambizioso di questa nuova realtà di marketing sarebbe quello, appunto, di permettere agli utenti di “toccareâ€, almeno in senso virtuale, un oggetto in 3D
Benetton ritira immagine papa da campagna baci
Il Gruppo Benetton ha deciso di ritirare l’immagine del Papa dal proprio circuito della campagna ‘Unhate’, che raffigura Capi di Stato e religiosi che si baciano sulla bocca
‘’Me lo chiede l’Europa’’: pubblicità ingannevole…
Lo slogan «Ce lo chiede l’Europa»‚ si è finalmente rivelato per quello che era: Pubblicità ingannevole. Tipo lo spot: «Cosa vuoi di più dalla vita?» (un lavoro, una casa, un fidanzato? No, un amaro. Ah, giusto, non ci avevo pensato). «La morale è sempre quella: ce lo chiede «Europa». «Ce lo chiede l’Europa, sempre un po’ più in alto!». Che a forza di sentirlo ripetere dalla televisione quasi ci credi: «Ehi, me lo sta chiedendo l’Europa!».
Il mulino marrone
Un intervento di Shitlist: la comunicazione che sporca la vita. Voi la fate, noi la pestiamo.
La seconda giovinezza della radio
Uno dei mezzi di comunicazione classici è ancora un efficace investimento per la pubblicità , grazie anche alle potenzialità dei nuovi device mobile
La nuova pubblicità shock antifumo
La Russia a breve potrebbe non essere più il paradiso dei fumatori. Sui pacchetti venduti nel Paese, primo consumatore di sigarette al mondo, si inizieranno a stampare immagini scioccanti, che illustrano i pericoli del fumo.