Sette milioni di lettori unici al giorno per il Mail online
L’ edizione internet del tabloid britannico Daily Mail ha superato la barriera dei sette milioni di utenti unici quotidiani nel Regno Unito, una cifra doppia rispetto al suo più vicino concorrente sul web, il Guardian.
Stando ai dati dell’  Audit Bureau of Circulations, il Mail Online sta registrando un aumento del traffico giornaliero di quasi il 7% al mese, arrivando a toccare a novembre i 7.109.203 lettori unici. Mentre per il Guardian a novembre i lettori unici erano 3,9 milioni.
Il successo del Mail – una testata marcatamente populista e conservatrice – diventa evidente quando si paragona con gli altri giornali britannici. In terza posizione c’ è il Telegraph (quasi 2,9 milioni), seguito dal Sun (1,5 milioni).
Mail Online ha realizzato una crescita del 39,55% rispetto all’ anno precedente, uno sviluppo spettacolare, riuscendo – secondo i dati di comScore – a superare anche il New York Times, con una sua edizione speciale per gli Stati Uniti a cui lavora una redazione di 29 persone fra New York e Los Angeles.
Il Daily Mail, fondato nel 1896 e di proprietà del gruppo editoriale General Trust, nella sua edizione su carta è il secondo giornale più letto in UK dopo il Sun.
(Efe)