Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Alla fine del 2013 metà dei cittadini inglesi userà i social network

Uk-socialmedia1

Metà della popolazione inglese userà le reti sociali nel 2013 e la percentuale è destinata a salire al 55,6% nel 2017. La proiezione è di eMarketer ed è contenuta in un rapporto appena diffuso (“UK Social Network User Trends: Social Is the New Normal’’) secondo cui l’ UK resta un paese leader nel campo dei social media e, sebbene mediamente il tasso di crescita della penetrazione di questi strumenti fra la popolazione stia cominciando a calare, ci sarebbe ancora spazio per una ulteriore significativa crescita in alcune nicchie demografiche e di interesse.

Alla fine del 2017, secondo eMarketer, il 71% dei cittadini Uk avranno accesso ai social  network e la sola fascia d’ età che non supera il 50% sarà quella degli ultra65enni.

 

I dati mostrano anche una chiara inclinazione delle donne all’ uso dei social, con un 52,7% dell’ utenza femminile, cifra che dovrebbe salire al 53,0% entro il 2016. Quasi il 73% delle donne che usano internet  – 16.900.000 – saranno attive sui social media quest’  anno e saliranno a 19,5 milioni nel 2017.

 

Questa inclinazione femminile per il social è in contrasto con il rapporto di genere tra tutti gli utenti di Internet nel Regno Unito, in cui gli uomini dovrebbero rappresentare alla fine del 2013 il 51,3% del totale.

 

Ci sono ulteriori differenze nel modo con cui uomini e donne utilizzano i social network. Secondo i dati dell’ Office of Communications (Ofcom) ,  il 54% delle donne che usano le reti sociali nel paese lo fanno più di una volta al giorno, rispetto al 46% dei maschi.

 

Anche l’ uso dei social network su dispositivi mobili sarà in crescita nel periodo preso in esame, tanto che gli utenti dovrebbero crescere della metà, passando tra il 2013 e il 2017 da 20,8 a 31,1 milioni.

 

Mentre la maggior parte degli utenti dei social network in UK è nella fascia d’ età fra 25 e 34 anni, la penetrazione della telefonia mobile nel social è più alta tra i 18-24 anni di età. I maggiori incrementi, però, arriveranno dalle fasce dei più giovani e dei più anziani.