Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Giornalisti spiati e controllati negli USA. E in Italia? Appello crowdsourcing (e altre segnalazioni)

 

Ap Notizie, riflessioni e analisi in circolazione

 

– Giornalisti spiati e controllati negli USA. E in Italia? Appello crowdsourcing

– Google, croce e delizia per i giornali. L’Antitrust spinge per un accordo sul diritto d’autore

– Aggiorno, dunque non sono”: L’astinenza digitale davvero ci rende più umani?

– First is Better! Il segreto del successo di Fanpage

– “Il cambiamento è più eccitante che doloroso”


– Alleanza per internet, workshop su sicurezza. Francesco Pizzetti: ‘La libertà della rete si difende con le regole’

– I viaggi di El Pais alla ricerca dei ricavi

– Alleanza per Internet. Giorgia Abeltino (Google): ‘Aziende, forze dell’ordine e autorità collaborino per la tutela dei diritti degli utenti’

– Facebook dopo la primavera araba

– FIMA: è nata la Federazione Italiana Media Ambientali

– Giornalismo investigativo, le nuove risorse del Web

– I nuovi media come strumento della partecipazione sociale

– Stati Uniti, per le notizie i lettori preferiscono ancora gli old media

– Twitter, l’informazione e il futuro delle news

– Google vs Microsoft: è guerra su YouTube

– Sansür: censura. Giornalismo in Turchia

– AGCOM apre consultazione su Internet e pubblicità

– Diritto d’autore, Agcom alla prova dei fatti. Il Rapporto Lescure è replicabile in Italia?

– Nate: il data guru all’evento ONA- Atlanta

– Il giornalismo culturale – Dove siamo, dove andiamo

 

La pubblicità
=============

 
– Quale ‘’crisi della pubblicità”! I padroni del mondo hanno solo cambiato cliente

– La scossa dei pubblicitari “Spot pensati per Internet per allargare l’audience”

– La sfida della Bild per smarcare l’informazione dalla pubblicità

– Pubblicità sessista: che fare?

– Fermiamo la pubblicità sessista in Italia, firma la petizione di ADCI

– I giornali tedeschi si alleano contro i filtri anti-pubblicità

– Pubblicità, investimenti primo trimestre in calo 19% – Nielsen

– Nielsen: web advertising a +2,1%, ma si cresce al ralenti

– Presente (tragico) e futuro della pubblicità mobile

– Aumenta la spesa in online video advertising

 

Video
=======

 
– L’effetto (negativo) di Internet sull’attenzione

– L’arte della visualizzazione dei dati

– Engage 2013: lezioni dal futuro

 

 

(Qui i link agli articoli).