Giornalisti spiati e controllati negli USA. E in Italia? Appello crowdsourcing (e altre segnalazioni)
Notizie, riflessioni e analisi in circolazione
– Giornalisti spiati e controllati negli USA. E in Italia? Appello crowdsourcing
– Google, croce e delizia per i giornali. L’Antitrust spinge per un accordo sul diritto d’autore
– Aggiorno, dunque non sonoâ€: L’astinenza digitale davvero ci rende più umani?
– First is Better! Il segreto del successo di Fanpage
– “Il cambiamento è più eccitante che dolorosoâ€
– Alleanza per internet, workshop su sicurezza. Francesco Pizzetti: ‘La libertà della rete si difende con le regole’
– I viaggi di El Pais alla ricerca dei ricavi
– Alleanza per Internet. Giorgia Abeltino (Google): ‘Aziende, forze dell’ordine e autorità collaborino per la tutela dei diritti degli utenti’
– Facebook dopo la primavera araba
– FIMA: è nata la Federazione Italiana Media Ambientali
– Giornalismo investigativo, le nuove risorse del Web
– I nuovi media come strumento della partecipazione sociale
– Stati Uniti, per le notizie i lettori preferiscono ancora gli old media
– Twitter, l’informazione e il futuro delle news
– Google vs Microsoft: è guerra su YouTube
– Sansür: censura. Giornalismo in Turchia
– AGCOM apre consultazione su Internet e pubblicitÃ
– Diritto d’autore, Agcom alla prova dei fatti. Il Rapporto Lescure è replicabile in Italia?
– Nate: il data guru all’evento ONA- Atlanta
– Il giornalismo culturale – Dove siamo, dove andiamo
La pubblicitÃ
=============
– Quale ‘’crisi della pubblicità â€! I padroni del mondo hanno solo cambiato cliente
– La scossa dei pubblicitari “Spot pensati per Internet per allargare l’audienceâ€
– La sfida della Bild per smarcare l’informazione dalla pubblicitÃ
– Pubblicità sessista: che fare?
– Fermiamo la pubblicità sessista in Italia, firma la petizione di ADCI
– I giornali tedeschi si alleano contro i filtri anti-pubblicitÃ
– Pubblicità , investimenti primo trimestre in calo 19% – Nielsen
– Nielsen: web advertising a +2,1%, ma si cresce al ralenti
– Presente (tragico) e futuro della pubblicità mobile
– Aumenta la spesa in online video advertising
Video
=======
– L’effetto (negativo) di Internet sull’attenzione
– L’arte della visualizzazione dei dati
– Engage 2013: lezioni dal futuro