Social media: i numeri nel 2013
Roberto Venturini segnala sul suo blog una interessante videografica che riassume i dati essenziali sull’ andamento dei Social Media nel corso del 2013.
L’ ha pubblicata Digital Insights , segnalando gli elementi che a suo avviso sono più rilevanti:
- – il 74% degli uomini di marketing ritengono che Facebook sia un elemento importante della loro strategia
- – il 28% dei Retweet su Twitter sono determinati dal ‘’please RT!â€
- il 40% dei marketers usano Google+, il 70% desiderano imparare ancora e più del 67% pianificano di incrementare le loro attività con Google+
- il 42% aggiornano regolarmente i loro profili su LinkedIn
- ogni secondo 8.000 utenti mettono un like a una foto su Instagram
- l’ 80% dei ‘pin’ totali su Pinterest sono dei ‘re-pin’
- 4,2 miliardi di persone usano apparecchi mobile per accedere ai siti di social media
- Più del 23% degli yuomini di marketing stanno investendo in blogging e social media.
Ma ecco l’ infografica: