In attesa del ritorno della nostra social media editor Anna Masera, prestata alle Istituzioni (è responsabile comunicazione della Camera dei Deputati), ho pensato che questa è l’occasione giusta per passare dalle parole ai fatti: lasciare che il giornalismo tradizionale si contamini con le migliori esperienze della rete.
Per questo da oggi la strategia “social†de La Stampa sarà affidata, a turno, a esperti, blogger, personalità riconosciute ma anche a giovani emergenti del mondo digitale. E’ un modo per aprire le finestre e guardare orizzonti nuovi, per scambiare idee e per crescere.
Cominciamo con Pier Luca Santoro, in arte @pedroelrey, anima del blog Il Giornalaio – punto di riferimento del mondo editoriale italiano – che avrà la responsabilità di sviluppare la nostra comunicazione sui social network fino alla fine di febbraio.
Febbraio è passato e La Stampa non ha ancora annunciato il nuovo innovatore in redazione, nonostante si fosse letto che ci fossero molte candidature.
Caro Mario Calabresi, puoi dirci qualcosa in più? Dato che ci sono sono molti giovani giornalisti che potrebbero essere innovativi.
Che fine ha fatto l’iniziativa a suo tempo annunciata?