Dallo scorso novembre l’annuncio del progetto sta suscitando un notevole interesse, ben oltre l’ambito dell’informazione online, e gli ultimi arrivi non fanno che confermare l’alto profilo dell’iniziativa.
Dopo Greenwald, Laura Poitras, Jeremy Scahill ed Eric Bates (ex reporter di Rolling Stone), viene ora annunciata l’ adesione diMichael Rosen (già dirigente di AT&T, esperto di marketing e business) in veste di Chief Revenue Officer, e soprattutto di Andy Carvin, noto social strategist per la radio pubblica Usa NPR e al centro della twitter-sfera a partire dalla Primavera Araba. Un team sempre più promettente rispetto all’uso innovativo dei social media e di altre strategie tipiche del digitale, pur rispettando al massimo gli standard fondamentali del giornalismo, tra cui accuratezza, fact-checking e onestà .
In attesa delle prime uscite pubbliche, il sito spiega che seguirà l’attualità del mondo, “dallo sport all’intrattenimento, dalla politica al business” – integrando al meglio “le promesse dell’innovazione tecnologica con la forza del giornalismo senza compromessi”. E per chiarire meglio l’intero progetto, lo stesso Omidyar propone quest’apposito video di pre-lancio: