Quotidiani e magazine Usa: 19% delle risorse pubblicitarie contro il 5% del tempo raccolto
Quotidiani e magazine attirano il 19% della spesa pubblicitaria totale negli Stati Uniti, ma i consumatori dedicano ad essi solo il 5% del loro tempo. E’ uno dei dati emersi dal  Rapporto annuale sui trend di Internet curato da Mary Meeker, ex analista della Morgan Stanley e ora consulente della Kleiner Perkins, e presentato ieri alla Code Conference.
Meeker e il suo team hanno raccolto nel Rapporto un insieme di dati significativi, che – spiega Recode  illustrano sia la specificità di quello che sta accadendo ora, sia il contesto in cui ciò si verifica, con ampia attenzione sia al passato che al presente.
La Kleiner Perkins ha costruito un sito specifico dove è possibile consultare sia il Rapporto 2014 che quelli degli anni precedenti, a partire dal 2001.
Una banca dati di grande utilità .
Fra i temi chiave per il 2014, l’ andamento di internet e l’ utilizzo del mobile, i dati sul passaggio verso una televisione più social, personalizzata e on demand, le tendenze in atto in Cina.
Il tutto – commenta Recode – condito da valutazioni ottimistiche sulle opportunità offerte dalla pubblicità online e la convinzione che il settore tecnologico non sia più così a rischio di ‘’bolle’’ come era negli anni scorsi.