Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Al lancio Edicola Italiana, il chiosco digitale dei big del mercato editoriale nazionale. Riuscirà a scalzare gli store di Apple e Google ?

edicola-italianaE’ partita Edicola Italiana frutto della collaborazione tra il Consorzio Edicola Italiana, fondato da Caltagirone Editore, Gruppo 24 ORE, La Stampa, Gruppo Editoriale L’Espresso, Gruppo Mondadori e RCS MediaGroup, e Premium Store, startup dell’incubatore Digital Magics. La piattaforma permette di comprare, leggere e abbonarsi a quotidiani e magazine su Tablet, PC e smartphone.
Sul sito sono in vendita oltre 60 fra quotidiani nazionali e locali, periodici in versione digitale, tra cui Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, La Stampa, Il Messaggero, Il Gazzettino,

Il Mattino, Tv Sorrisi e Canzoni, Il Venerdì di Repubblica, Io Donna, D La Repubblica delle Donne, Oggi, Chi, Cucina Moderna, Sport Week, CasaFacile, Donna Moderna, Panorama, Grazia, … .

 

Su Edicola Italiana  è possibile cercare negli archivi della carta stampata italiana grazie a un motore di ricerca con una sola password: basterà aver inserito una volta i propri dati al primo accesso per sperimentare un nuovo modo di leggere, che rende fruibili i contenuti di più testate senza doversi collegare ai singoli siti. Dopo la registrazione, non sarà più necessario inserire i propri dati a ogni acquisto, ma verrà richiesto solo l’inserimento della password. Il metodo di acquisto online di Edicola Italiana è sicuro e facile, grazie all’integrazione con il sistema Gestpay del Gruppo Banca Sella, che segue i gli standard di sicurezza definiti dai circuiti internazionali. A breve si potrà accedere alle app delle singole testate con le stesse credenziali di Edicola Italiana.

Per 7 giorni gli utenti possono sfogliare online la copia digitale del proprio quotidiano gratuitamente e decidere allo scadere della promozione se continuare con l’abbonamento. In promozione per i primi mesi di attività la formula All you can eat per cui all’interno del catalogo di Edicola Italiana  è possibile acquistare e leggere sul proprio computer, smartphone e tablet tutti i mensili a soli 9,99 € al mese, e tutti i settimanali e i mensili a soli 14,99 € al mese.

 

Paola Dubini, professore di Internet, publishing and music alla Bocconi analizza l’evoluzione dei media e racconta le caratteristiche della nuova piattaforma digitale voluta dai principali editori italiani