Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Internet invecchia: la maggioranza dei nuovi utenti online (in UK) hanno più di 50 anni

Internet-UkUna ricerca di Uk Online Measurement Company (UKOM) – Non solo la Rete in se stessa è in fase di maturazione, ma anche l’ audience si sta spostando verso fasce di età più avanzate – “Nonostante vi sia ancora la percezione che la rete ruoti attorno ai giovani, la realtà non è esattamente così”


————-

In un anno gli utenti online nel Regno Unito sono cresciuti di quasi 2 milioni, passando dai 36,9 milioni dell’ anno scorso agli attuali 38,8 milioni. Ma l’ aspetto più rilevante di una nuova ricerca della UK Online Measurement Company (UKOM) è che la maggior parte di questi nuovi netizen hanno più di 50 anni di età e sono in prevalenza uomini.
Si tratta del nuovo target dei servizi Internet  – osserva newsbbc.co.uk – , costituito dalle generazioni più adulte.

“Internet sta invecchiando sotto diversi aspetti: non solo il mezzo stesso è in fase di maturazione, ma anche l’ audience si sta spostando verso fasce di età più avanzate”, spiega Alex Burmaster, parlando a nome di UKOM. “Nonostante vi sia ancora la percezione che la rete ruoti attorno ai giovani, la realtà non è esattamente così”.
Statisticamente, gli utenti maschi di età superiore ai 50 anni costituiscono il 31% dell’utenza inglese, mentre rappresentano il 38% degli 1,9 milioni di nuovi navigatori digitali.
Le donne over 50, invece, rappresentano il 15% dell’utenza, quelle di età compresa tra i 21 e i 34 anni sono pari al 14%, mentre le ragazze che occupano la fascia di età 12-20 costituiscono il 12% del totale.
Le generazioni più anziane, infine, sono attratte da una tipologia di siti incentrati sui viaggi, la genealogia, la moda, i video e le community. Tra questi spiccano RealAge (un sito sul tema della salute) e Saga (una community), che attraggono rispettivamente l’89% ed il 78% del totale delle quote di mercato.